Rimborso dazio siderurgici e rimborso imposta di consumo
CAD Bagnara offre assistenza per l’ottenimento di rimborsi sulle esportazioni di prodotti siderurgici e sulle esportazioni di olio lubrificante sottoposto ad imposta di consumo.
In oltre 60 anni di attività , CAD Bagnara ha sdoganato in import ed in export, una amplissima varietà di merci: prodotti agricoli, biologici, siderurgici, tessili, medicali, affrontando di volta in volta complessi e particolarissimi adempimenti normativi.
Grazie alla sua solida esperienza, CAD Bagnara è in grado di offrire supporto completo su ogni aspetto dell’attività in Dogana: dalle dichiarazioni doganali consuete a quelle più specifiche, come le dichiarazioni in regime di deposito doganale, le temporanee esportazioni per lavorazioni – riparazioni- fiere; dalle istanze di revisione delle bolle doganali al recupero dei visti uscire degli MRN scaduti.
Con merce presso la Dogana o presso un magazzino autorizzato, affidare le dichiarazioni doganali ad un unico doganalista è la scelta efficace per una gestione sicura della documentazione doganale. Le imprese possono contare sulla professionalità del CAD Bagnara, che garantisce la correttezza dei dati da trasmettere all’Autorità doganale, evitando così il rischio di sanzioni doganali. Il costante monitoraggio dei codici MRN di esportazione è assicurato grazie ad un programma gestionale all’avanguardia.
Cad Bagnara è in grado di indirizzarvi sulla corretta procedura doganale da applicare, ogni qualvolta sia necessario effettuare una temporanea esportazione o una temporanea importazione, per fiere, riparazioni, lavorazioni ecc. Curiamo le temporanee esportazioni con carnet ATA, i traffici di perfezionamento attivi e passivi, le dichiarazioni doganali in regime di deposito doganale.
Se la bolla doganale di esportazione presenta un codice MRN che risulta nello stato in attesa di visto uscire oppure nello stato di esportazione scaduta, è opportuno che l’esportatore attivi senza indugio, la procedura di chiusura amministrativa degli MRN di esportazione, evitando così implicazioni di natura fiscale. Cad Bagnara provvede per conto delle ditte esportatrici, ad attivare la procedura di recupero dei visti uscire.
Predisponiamo e presentiamo le istanze di rettifica, comprese le revisioni delle bolle doganali di importazione che comportano un recupero dei diritti da versare, o al contrario un rimborso dei diritti erroneamente versati. Entro tre anni dalla data della dichiarazione doganale, è possibile correggere spontaneamente le omissioni o errori di una dichiarazione doganale, regolarizzando tempestivamente prima che la revisione sia fatta d’ufficio con applicazione di sanzioni.
CAD Bagnara è in grado di seguire accuratamente le procedure di regolarizzazione a posteriori delle dichiarazioni doganali (sdoganamenti postumi), ogni qualvolta la merce sia spedita senza l’assolvimento dei relativi adempimenti doganali. La regolarizzazione spontanea consente di pagare una sanzione minima, con l’applicazione dell’istituto del ravvedimento operoso.
L’impresa che vuole competere sui mercati internazionali, non può lasciare al caso la gestione delle proprie operazioni doganali
Uno staff competente di doganalisti iscritti all’albo, vi offrirà la migliore consulenza specializzata in materia doganale
Un servizio puntuale per permettere alle imprese di assolvere senza rischi l’obbligo di dichiarare i dati relativi agli acquisti e cessioni intra-unionali